“LA BEFANA ARRIVA ALL’UTS”

6 gennaio 2012 - 10:00 -

Venerdì 6 gennaio, dalle ore 10 alle 20 all’UTS – Upter Teatro Studio (Via Portuense, 102), una meravigliosa giornata di giochi e spettacoli ma anche di solidarietà a favore dei bambini in difficoltà, organizzata dall’Associazione Mitinitaly e in collaborazione con con l’UTS.

Info e prenotazioni: info@mitinitaly.org

 

“INTRIGO INTERNAZIONALE” di Giovanni Fasanella e Rosario Priore

9 gennaio 2012 - 18:00 -

Presentazione del libro “Intrigo Internazionale” di Giovanni Fasanella (giornalista, sceneggiatore e documentarista, autore di molti libri sulla storia invisibile italiana) e Rosario Priore (magistrato, per oltre un trentennio, ha seguito molti dei casi più importanti della storia giudiziaria italiana dal caso Moro a Ustica al tentato omicidio di Giovanni Paolo II). Un saggio “verità” sul terrorismo internazionale che non si è mai potuto certificare attraverso le sentenze. Ne discutono con gli autori Paolo Masini e Walter Veltroni. Modera Ines Caloisi, dell’Associazione TIA – Formazione Internazionale. Lunedì 9 gennaio alle 18, al centro… (leggi l’articolo)

 

“SAPORE ASPRO D’AMORE” di Mirella Fauna e Lucillo Santoni

11 gennaio 2012 - 17:30 -
Mercoledì 11 Gennaio alle 17:30 nella Sala del Carroccio in Campidoglio, presentazione del libro “Sapore aspro d’amore” sulla vita di Antonella Algia Flati, la donna che sposò un ex donna e che da anni lotta contro l’abuso e l’abbandono dei minori, contro la violenza sulle donne e le diversità sessuali. La biografia ripercorre le vicende di una donna forte e combattiva abbandonata insieme ai fratelli in tenerissima età in un istituto abruzzese e la cui esistenza, fin dai primissimi anni di vita, è connaturata da numerose violenze psicologiche. Il trauma dell’abbandono… (leggi l’articolo)

 

“IN RICORDO DI MOR DIOP E SAMB MIODOU”

13 gennaio 2012 - 18:00 -

Nell’ambito della mostra fotografica “Roma Sunu Senegal”, l’associazione Roma XVI per l’Africa organizza un momento d’incontro per ricordare, ad un mese dal tragico evento, i due venditori ambulanti senegalesi uccisi a Firenze da un militante di estrema destra. Intervengono insieme a me: l’artista Badara Seck e alcuni rappresentanti della comunità senegalese. Appuntamento venerdì 13 Gennaio alle 18, alla Biblioteca Guglielmo Marconi (Via Gerolamo Cardano, 135 – Arvalia-Portuense).

 

“LA SCELTA”, con Amnesty International

15 gennaio 2012 - 21:00 -
Domenica 15 gennaio alle 21 al Teatro Anfitrione (via di San Saba, 27), spettacolo teatrale di Marco Cortese e Mara Moschini su una delle guerre civili più atroci, sanguinose e dimenticate: quella dell’ex Jugoslavia. Cinque storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi, raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia dalla bocca stessa dei sopravvissuti. “Tutti gli esseri umani devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”, recita l’articolo 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. E’ in nome di queste parole (e… (leggi l’articolo)