Buon Samaritano

il 25 giugno cade il decimo anno dell’entrata in vigore della legge 155 detta “Buon Samaritano”.

L’Unicoop Tirreno, già dal 2003, ha siglato protocolli d’intesa con le varie Onlus individuate sul nostro territorio per poter conferire i prodotti in scadenza e deteriorati ma buoni per la preparazione di un pasto a persone e famiglie in difficoltà.

Per questo, martedì 25 giugno, dalle 10 alle 13, presso il Tempio di Adriano, partecipo alla tavola rotonda, per fare il punto dell’entrata in vigore delle legge, parteciperanno:

 

Antonio Abbate – presidente Banco Alimentare del Lazio Onlus

Mons. Enrico Feroci – Direttore Caritas di Roma

Bruno Izzi  -… (leggi l’articolo)

 

Storytelling. Raccontamiunastoria2013

20-23 Giugno 2013 Parco Regionale Appia Antica, via Appia Antica 42

Torna il Festival Internazionale di storytelling nello stupendo parco dell’Appa Antica grazie all’impegno della compagnia italiana Raccontamiunastoria che dal 2005 dedica la sua attività teatrale all’arte dello storytelling. Lo storytelling è l’arte di creare attraverso le parole, la gestualità, l’utilizzo del corpo e la modulazione della voce, le immagini di una storia . In questo modo una storia che può essere autobiografica , inventata, metaforica ,rifarsi a un fatto reale o alle parole di un grande autore, ogni volta che viene raccontata cambia perché rappresentata con parole diverse. Un… (leggi l’articolo)

 

VI edizione Yoga Festival- ospite speciale Tathata

Per il sesto anno consecutivo Roma ospita YogaFestival negli spazi di Cascina Farsetti, nel cuore del parco di Villa Pamphilj. Tre giorni per immergersi nel mondo dello Yoga e dell’Ayurveda, tre giorni per stare insieme e condividere una esperienza unica, che lascia più ricchi di esperienza, più consapevoli, più aperti.

Il tema su cui verte il festival e i vari seminari è  UNIAMOCI!, un concetto che ora come non mai dobbiamo fare nostro. Unire corpo mente e spirito ma anche unirsi con gli altri, unità con la natura e l’ambiente, con le energie positive del mondo intero.

Ospite d’eccellenza il 15 giugno… (leggi l’articolo)

 

Dal supermercato delle prestazioni al Budget di Salute

L’Opera don Calabria di Roma, in collaborazione con FORUM Disabilità – Formazione-Lavoro e con la partecipazione di Ignazio Marino, nella sua prima apparizione pubblica dalla elezione a Sindaco di Roma presenta l’incontro “Dal supermercato delle prestazioni al Budget di Salute.Da pazienti/assistiti a coproduttori del proprio bene-essere!”

Venerdì 14 giugno dalle ore 9:00 alle 14:00, Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Perché il sistema dei servizi, oggi schiacciato sull’urgenza di fornire prestazioni e non più in grado di programmare e governare processi di inclusione e di benessere dei cittadini, abbia successo, deve ripartire dalla persona. Non basta più parlare di sprechi, malagestione, malaffare… (leggi l’articolo)

 

Raccontamiunastoria Storytelling sull’Appia Antica

Sabato 1 giugno ore 20.00 presso EX CARTIERA LATINA, Via Appia Antica 42

Il pubblico verrà accompagnato dai cantastorie della compagnia Raccontamiunastoria attraverso un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso il racconto di storie dell’antica Roma e di epoche successive nei luoghi stessi che le videro protagoniste.

Da San Pietro a Muzio Scevola, da Claudio Villa a Enrico VIII… ogni sasso della Via Appia ha qualcosa di affascinante, misterioso…

…ma assolutamente vero da raccontare.

Non una visita guidata, ma una vero e proprio volo sulle ali dell’immaginazione alla scoperta delle storie che fecero la Storia.

 

Ingresso  €.10 (€. 8 con Carta Amici… (leggi l’articolo)

 

Marino incontra dipendenti comunali

venerdì 31 maggio Ignazio Marino incontra i dipendenti comunali al Teatro Centrale, via Celsa, 6

 

Monteverde per Marino

giovedì 30 maggio sarò con Estella Marino e la neo-presidente Cristina Maltese , insieme a Ignazio Marino dalle 17,30 a piazza Rosolino Pilo.
La riconquista di Roma riparte dal primo municipio conquistato.

 

 

Spettacolo per tutte le donne italiane

2 giugno 2013 ore 20.45

in occasione della ricorrenza del 2 giugno l’Associazione Culturale Musicale BEAT72

presenta:

Signorinette, le donne si guardino dal lasciar tracce di rossetto sulle schede”

di e con Tiziana Avarista, Carmen Giardina, Anna Maria Loliva, Federica Marchettini , che vedrà il suo debutto ufficiale nell’Autunno 2013. Lo spettacolo è un’omaggio a tutte le donne italiane che nel dopoguerra contribuirono con coraggio e fierezza a ricostruire il nostro Paese. Un ritratto vivo dell’Italia del ’46, costruito attraverso immagini, canzoni, articoli di giornali e riviste dell’epoca, che raccontano l’avventura del primo voto alle donne e  il grande lavoro delle Madri Costituenti.

A… (leggi l’articolo)

 

Ciao Mau

martedì 28 maggio dalle 10 alle 14 è possibile salutare Maurizio Bartolucci alla camera ardente allestita presso la sala del Carroccio dalle 10 alle 14. Alle 11.30 per ricordare Mau ci saranno gli interventi di Walter Veltroni e Vincenzo Vita.

 

Centro Sportivo Tellene

Mercoledì 22 maggio ore 18.00 Centro Sportivo Tellene Via Aldo Fabrizio, 80

Ci incontreremo con gli allenatori e gli iscritti del centro sportivo per confrontarci sul ruolo dello sport nella città di Roma.

965218_10201234739738918_1930555480_o

 

Incontro pubblico con Portaro e Della Rocca

giovedì 23 maggio alle ore 10.00 sarò insieme a Paola Ilari all’incontro pubblico con Stefania Portaro e Massimo Della Rocca presso il mercato di via Vivi Gioi

Volantino Mercato Vivi Gioi - Giovedi 23 Maggio

 

Festa dell’Arcobaleno

Ciao onlus, scuola di italiano per stranieri di Acilia, organizza la “Festa dell’Arcobaleno”, in programma sabato 25 maggio al Parco della Madonnetta di Acilia (via Bruno Molajoli, 66).

Organizzata da Ciao Onlus e dalla Scuola ‘Effathà’ del Centro Formazione Giovanile Madonna di Loreto, dopo cinque edizioni la festa è ormai un punto di riferimento per il quartiere, testimonianza di un modo possibile di vivere l’intercultura, di imparare a conoscere e a conoscersi: una proposta concreta e una testimonianza di come culture ed esperienze diverse possano incontrarsi, convivere e arricchirsi reciprocamente, costruendo una comunità di cui tutti sono chiamati in egual… (leggi l’articolo)

 

CHIUSURA ELETTORALE DI IGNAZIO MARINO

Venerdì 24 maggio dalle ore 17.30
Piazza San Giovanni

Ci siamo! È arrivato il nostro momento, l’occasione per riprenderci la nostra amata città stremata da cinque anni di drammatica gestione del centrodestra, tutta incentrata su malaffare, corruzione, scandali e loschi interessi. Partecipiamo in massa all’appuntamento di chiusura della campagna con Ignazio Marino e torniamo a ‘occupare’ una piazza storicamente nostra. Vi aspetto tutti a San Giovanni, sarà una festa, in attesa di una ben più grande.

 

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE DI SABRINA ALFONSI

Giovedì 23 maggio ore 19.00
Campo dei Fiori

Un brindisi per stare accanto a Sabrina, e accompagnarla, assieme alla carissima amica Silvia Costa, in questo rush finale verso un traguardo decisivo per il I Municipio.

 

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE DI GIOIA FARNOCCHIA

Giovedì 23 maggio, ore 19.00
ristorante 4 Venti, viale dei Quattroventi 172/a

Un momento fra amici per chiudere la campagna elettorale di Gioia Farnocchia, candidata al XII municipio (ex XVI).

ChiusuraCampagnaGioiaFB

 

AMO CHI LEGGE

Giovedì 23 maggio ore 18.00
Palazzo delle Esposizioni, via Milano 15/17

Dal 23 al 27 maggio sarà possibile aderire alla campagna Amo chi legge…e gli regalo un libro (promossa da AIE – Associazione Italiana Editori), acquistando libri per ragazzi destinati alla Biblioteca di Lampedusa presso le librerie Arion. Sarò presso la Libreria Arion all’interno del Palazzo delle Esposizioni, Via Milano, per sostenere questo bellissimo progetto e…per regalare libri, approfittando dello sconto del 20% in occasione della festa del libro.

 

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE JACOPO SCATÀ

Mercoledì 22 maggio ore 21.00
Spazio 85 Via San Tommaso D’Aquino

Sarò accanto al giovane Jacopo, candidato al consiglio del I Municipio, per rilanciare il progetto di un municipio moderno, aperto a tutti, attento ai bisogni della gente.

 

MAGIC BLUERAY ‘Le fiabe corrono online’

Martedì 21 maggio, ore 10.00
Sala Protomoteca, Campidoglio

Assieme a Dario Amadei, scrittore e cofondatore di Magic BlueRayMagic, i presidi e le classi con gli insegnanti, sarò presente al premio e@tales, le fiabe corrono online. L’iniziativa, promossa da Magic BlueRay e dall’Associazione School of Dreams, è rivolta a tutte le Biblioteche del territorio nazionale e a quanti desiderino partecipare e punta a creare una rete interbibliotecaria e un archivio di fiabe moderne e della tradizione.

 

INCONTRO MONDO SCUOLA PRIMAVALLE

Lunedì 20 maggio, ore 18.00
Circolo Pd, Via Federico Borromeo, 33

Incontrerò il mondo della scuola assieme a Cristina Agliani, candidata al consiglio del XIV Municipio.

 

Incontro Scuole IV Municipio

Lunedì 20 maggio, ore 17.00
Parco dei Sassi Via Monte Cervialto
Assieme alla mia compagna di viaggio Paola Ilari e a Maria Coscia, incontrerò il mondo della scuola del IV Municipio.

 

Copyright © Paolo Masini info@paolomasini.net. YoYo Comunicazione